FACTS ABOUT AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO REVEALED

Facts About Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Revealed

Facts About Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Revealed

Blog Article



Le Sezioni Unite hanno anche aggiunto che la detenzione, al momento del medesimo fatto reato, di sostanze stupefacenti tabellarmente eterogenee, qualificabile nel suo complesso appear fatto di lieve entità, integra un unico reato e non una pluralità di reati in concorso tra loro.

La persona che detiene droga for every uso personale, se non si tratta della prima volta e il fatto non è di lieve entità, è inoltre invitato a seguire un programma terapeutico e socio-riabilitativo personalizzato, in relazione alle proprie specifiche esigenze, predisposto dal servizio pubblico per le tossicodipendenze competente for every territorio.

la sospensione della patente di guida o il divieto di conseguirla per un periodo di tempo fino a tre anni;

Mettiamo invece che Caio, soggetto con diversi precedenti di polizia in materia di stupefacenti e senza occupazione lavorativa, venga trovato in possesso di un identico quantitativo di stupefacente, ovvero 5 grammi di cocaina. 

-Studio legale internazionale - avvocato Palermo evasione fiscale rivelazione di segreti ufficio Ravenna corte di cassazione Svizzera avvocati Lituania Perugia spaccio droga stalking consulenza legale abuso sui minori riciclaggio capolavori di arte colpa medica penale violenza sessuale avvocati reati colletti bianchi avvocato sequestro di persona casi di camorra diritto penale europeo minacce, maltrattamento Belgio evasione fiscale insider buying and selling pedopornografia rivelazione di segreti ufficio avvocato penalista furti rapine omicidio colposo avvocati penalisti Padova contrabbando droga Catania avvocati avvocati associazione a delinquere rapina furto armi criminalità organizzata tratta di esseri umani Prato Lituania assistenza detenuti contrabbando droga studio legale penale narcotraffico frode agli investitori Venezia Rimini sfruttamento della prostituzione omicidio Lituania Belgio aggiotaggio furti rapine violenza sessuale Messina sfruttamento della prostituzione studio legale penale

Lo Studio si è occupato di fattispecie anche associative, le quali for each complessità necessitano di uno studio maggiormente attendo dei singoli profili in rilievo.

Nel caso, invece, della detenzione per uso personale di stupefacenti si tratta di una condotta che non viene sanzionata dal codice penale, trattandosi esclusivamente di un illecito amministrativo dal quale potranno derivare altre conseguenze.

Il solo criterio quantitativo non basta però: bisogna tenere conto anche di tutti gli altri parametri. Se, ad esempio, durante una perquisizione in casa viene ritrovata della droga in un quantitativo basso, ma tale sostanza risulta confezionata in dosi ed è presente un bilancino for each la pesatura, allora può essere provata la detenzione advertisement un uso diverso rispetto a quello personale e, quindi, il soggetto può essere accuso di aver commesso un reato di spaccio.

Sono iscritta all'Albo degli Avvocati di Roma dal 1999 ed esercito la professione forense su tutto il territorio nazionale con specifica esperienza nella difesa here dell’imputato e della persona offesa dal reato, nel processo penale ordinario, minorile e militare.

Normalmente, quando si fa riferimento alle droghe leggere, ci si riferisce alla Cannabis, ovvero ai derivati della stessa quali l’Hashish o la marijuana. 

Le MGF sono radicate in credenze culturali e sociali profonde. La pressione sociale e le aspettative di conformità a queste tradizioni rendono difficile il cambiamento, nonostante la consapevolezza dei…

Stupefacenti: rideterminazione della pena a seguito di incostituzionalità di norma get more info non check here incriminatrice

Inizialmente, la legge puniva sia lo spaccio che la detenzione per uso personale di tali sostanze. Tuttavia, il quadro normativo ha subito una svolta dopo il referendum abrogativo del 1993, che ha trasformato l’uso personale di queste sostanze in un illecito amministrativo.

Innanzitutto si potrà essere assolti nel caso in cui il possesso della sostanza stupefacente sia giustificato da un uso personale della stessa.

Report this page